Prabo s.r.l. è nata nel 1981 con sede ad Assago e come obbiettivo la commercializzazione di additivi, aromi e materie prime per l’industria alimentare.

Nel 1992 ha raggiunto un livello ottimale di fatturato e si è decisa la costruzione di un nuovo stabilimento in Spino D’Adda, dopo l’acquisto di un’area di 5400 metri quadri nella nuova zona industriale Cascina Rosa, scelta dovuta alla vicinanza di Milano da cui dista 16 km e alle ottime infrastrutture disponibili.

Lo stabilimento copre una superficie di 1.280 metri quadri di cui 320 metri quadri adibiti ad ufficio, laboratori e servizi; 640 metri quadri a magazzino e 320 metri quadri a produzione.

La Superficie carrabile di 1.100 metri quadri e l’area verde piantumata è di 2.300 metri quadri.

Nel laboratorio di applicazione, provvisto di impianti pilota, opera un team di tecnici specializzati nella messa a punto di prodotti secondo le esigenze dei clienti e la corretta tecnologia di utilizzo.

Il laboratorio analitico esercita uno stretto controllo sulla qualità delle materie prime e dei prodotti finiti. Opera a stretto contatto con i reparti prodouttivi per garantire il massimo standard qualitativo e il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

I reparti di produzione dispongono di impianti di miscelazione computerizzati, con una capacità produttiva di 10 tons/ora, e sono in condizione di soddisfare in tempi brevi qualsiasi richiesta, anche la più impegnativa.

Scroll Up